Le professioni del settore carneo:
Futuro compreso

Investimento nel futuro
Il settore carneo offre dei posti di lavoro sicuri e le professioni che si occupano della carne hanno le migliori opportunità nel futuro. Grazie alla buona formazione, gli specialisti intraprendenti dell’economia carnea sono molto apprezzati ed incoraggiati. Se gli altri si limitano a consumare, gli specialisti della carne ne sanno di più sulle derrate alimentari, sulla loro trasformazione e sul loro impiego.

Artigianato e creatività
La manipolazione dell’alimento carne è impegnativa. La formazione nel settore carneo si rivolge generalmente piuttosto ai giovani dall’attitudine pratica e richiede una formazione scolastica solida. Per le molteplici attività che riguardano la carne occorrono cervelli svegli, che sappiano manipolare con responsabilità ed impegno un alimento estremamente sensibile e deperibile. Ma lavorare con la carne significa anche poter dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia, infatti vi sono infinite varianti per preparare e presentare la carne. Ad ogni livello si richiedono conoscenze specifiche per poter soddisfare i desideri e le pretese dell’alimentazione moderna.

 
 
 
 

Unione Professionale Svizzera della Carne UPSC · Sihlquai 255 · Casella postale 1977 · 8031 Zurigo · Tel. +41 44 250 70 60 · Fax +41 44 250 70 61 · info(at)carnasuisse.ch

Swiss Meat People
BKW
mefa